America perduta: In viaggio attraverso gli Usa (9th Edition)

By Bill Bryson

Un appassionante vagabondaggio in keeping with le strade di un’America minore, dentro il cuore delle piccole città che sono l’anima segreta degli Stati Uniti, luoghi in cui l. a. vita sembra rimasta ferma agli anni cinquanta. Un viaggio attraverso un presente rimasto passato, in una provincia rurale che sembra non voler lasciare spazio al futuro. invoice Bryson, americano di nascita ma inglese d’adozione, percorre a bordo di una vecchia Chevrolet 22.500 chilometri all’inseguimento di un ricordo. Restituendoci un pace cristallizzato, los angeles canzone di uno sterminato paese che continua a credere, a immaginare, a vivere fra le pieghe di un sogno domestico e provinciale.

Show description

Quick preview of America perduta: In viaggio attraverso gli Usa (9th Edition) PDF

Show sample text content

Los angeles strada costeggia los angeles Edwards Air strength Base: 70 chilometri di recinzione apparentemente interminabile. period alla base di Edwards che una volta atterrava lo house go back and forth e dove Chuck Yaeger infranse l. a. barriera del suono. È un posto da duri, ma dall’autostrada non riuscii a vedere proprio un bel niente – né aerei, né hangar, ma solo chilometri e chilometri di recinzione. Oltre los angeles cittadina di Mojave il deserto finisce, e il landscape si apre su dolci colline e agrumeti. Attraversai l’acquedotto di la che porta l’acqua dal nord della California fino a l. a. in keeping with eighty chilometri.

Los angeles cameriera period veramente cordiale, ma aveva delle piccole piaghe aperte su mani e braccia, e solamente tre denti in bocca. Dal grembiule sembrava avesse passato il pomeriggio a macellare maialini. Questo in verità mi fece un po’ passare l. a. reputation, che, quando mi portò il pollo, moveò del tutto. period in assoluto il cibo peggiore che avessi mai mangiato in the USA, in qualsiasi momento e circostanza, compreso il cibo degli ospedali, delle stazioni di servizio e degli snack dell’aeroporto. Persino peggiore del cibo che servono nelle stazioni dei Greyhound e nei magazzini Woolworth.

Una splendida cittadina di trentamila abitanti dove period vissuto Tennessee Williams. Durante los angeles Guerra Civile period stata, according to un breve periodo, capitale dello Stato. Situate, appena fuori della road, affacciate su strade alberate poco frequentate si possono ancora ammirare alcune grandi case ante bellum. Ma los angeles chicca period il centro, che dal 1955 non aveva subìto, in line with quanto potevo vedere, alcun mutamento. Il negozio di barbiere Crenshaw aveva una di quelle insegne a cilindro ruotante e proprio davanti c’era un genuino grande magazzino popolare il McCrory’s; mentre all’angolo los angeles filiale della Banca del Mississippi occupava un imponente edificio con un enorme orologio che sovrastava il marciapiede.

Cosa che feci. Uscii e andai a dare un’occhiata alla città. l. a. ragione in step with los angeles quale avevo deciso di passare l. a. notte a Littleton period perché un libro, che avevo con me, los angeles definiva pittoresca. l. a. realtà è che, se Littleton è caratterizzata da qualcosa, si tratta proprio di una totale mancanza di elementi pittoreschi. los angeles città consiste principalmente di una lunga strada costeggiata da edifici anonimi, con il parcheggio di un supermercato nel bel mezzo e poco distante i resti di una stazione di servizio abbandonata.

Biltmore fu costruito da George Vanderbilt nel 1895 ed period una fra le più grandi case mai costruite in the USA: 255 stanze all’interno di un colosso di pietra che voleva imitare i castelli della Loira, su un appezzamento di oltre 10. 000 acri. Quando si arriva a Biltmore si è costretti a parcheggiare l’auto, entrare dal cancello del parco e comperare il biglietto d’entrata. Trovai l. a. procedura un po’ curiosa, finché non entrai. Scoprii che un pomeriggio allegro in quel luogo mi sarebbe costato un patrimonio.

Download PDF sample

Rated 4.16 of 5 – based on 11 votes